Sport & Relax
Sei uno sportivo amante della natura?
Ecco la tua palestra a cielo aperto....
- Lido: Molveno dispone di un lido attrezzato con spiaggia e prato verde dove poter prendere il sole. Oltre a questo l’acqua park offre la possibilità di intrattenere i più piccoli con scivoli e giochi, ma dispone anche di una zona relax per gli adulti con idromassaggio e acqua più calda.
- Parapendio: Nella località di Pradel è possibile accedere alla zona lancio parapendii oppure provare l’ebrezza del lancio con istruttore.
- Arrampicata: Nella zona del rifugio Ciclamino è possibile accedere ad una falesia naturale dove praticare ed imparare l’arte dell’arrampicata.
- Canoa e stand up paddle: Molveno è stato per molti anni il luogo di allenamento di Yosefa Idem, fuoriclasse della canoa. Le acqua al mattino non sono colpite da vento ed è quindi piu facile praticare questo sport. C’è possibilità anche di noleggio. Oltre a questo per tutta l’estate sono organizzati corsi di Stand up paddle.
- Trekking: Numerose sono le passeggiate non troppo impegnative che vi porteranno a scoprire rifugi, scenari da fiaba e vi permetteranno anche di raggiungere alcune delle vette del gruppo di Brenta.
- Mountainbike: Ultimo sport che è stato sviluppato sull’altopiano, all'interno del quale si può trovare una rete di percorsi per mountain bike, di vario livello, per diverse discipline, con un'estensione totale di oltre 400 km. Facili percorsi su strade sterrate e nel bosco (Family ed XC), e percorsi in singletrack in tutta l'area della Paganella (Intermediate - Expert), con un focus particolare su Trail / All Mountain / Enduro. Da provare i due sentieri ubicati a Molveno, sull’altopiano di Pradel: Big Hero e Blade Runner, la prima anche per neofiti, la seconda per ciclisti piu esperti. Da non dimenticare tre aree esclusive Bike Park (downhill-freeride), e tre Pump Track e Skill Area collocate a Molveno, Andalo e Fai della Paganella. Da non dimenticare, parlando di mountainbike, la Dolomiti di Brenta Bike: Tour expert di 171 km di emozioni in sella alla Mountain Bike attorno alle maestose Dolomiti di Brenta, patrimonio dell’Unesco e immersi nel verde Parco Naturale Adamello Brenta!
- Da Molveno sono poi facilmente raggiungibili: Andalo e la Paganella, Museo e parco faunistico a Spormaggiore, Castel Stenico e i borghi più belli d’Italia, le cascate di nardis in val di genova, Castel Thun e il santuario di San Romedio, il lago di Garda, le Terme di Comano, le stupende città di Trento, Bolzano e Merano, Rovereto e il Mart, Castel Beseno, Madonna di Campiglio, le Piramidi di Segonzano, Verona.
Noi possiamo altro che invitarvi a venite alla scoperta dei nostri luoghi magici…siamo certi che non ne resterete delusi.